ComunicareinEco è ZeroImpactWeb!

On 16/03/2018

Il sito www.comunicareineco.it aderisce al progetto ZeroImpactWeb per ridurre le emissioni di CO2 prodotte da internet e aiutare a contrastare il riscaldamento globale.

Le emissioni derivanti da questo sito sono compensate attraverso progetti di riforestazione. Quest’anno abbiamo contribuito alla creazione e tutela di 364mq di aree boschive nel Parco del Ticino per compensare in 5 anni 864 Kg di CO2 prodotte dal proprio traffico internet. Una piccola azione che fa bene all’ambiente!

zeroimpactweb comunicareineco_certificato lifegate

ComunicareinEco è un laboratorio creativo per dare vita a idee sostenibili: dalla grafica al web design, dall’eco design alla moda etica cruelty free!

I nostri progetti green

  • ZeroImpactWEB: progetti di grafica, brand design e web design con basso impatto ambientale. Per la comunicazione offline utilizziamo carta Ecolabel o carta FSC proveniente da foreste controllate. Per la comunicazione online, sensibilizziamo i clienti a progetti di riforestazione, come quelli di LifeGate, per contribuire a compensare la CO2 prodotta dai loro siti web.
  • ZeroImpactBAG: Inventare, progettare e creare borse vegan e zaini bike friendly rispettando gli animali e l’ambiente è da sempre la nostra filosofia. L’unicità delle ZeroImpactBag dipende dalla diversità dei materiali utilizzati: teloni di camion e banner pubblicitari; tende da sole e camere d’aria di biciclette; cinture di sicurezza e cintini di tapparelle. “Gli scarti industriali sono per noi come la tavolozza dei colori per un pittore. Lavorati, assemblati e cuciti ad arte si trasformano in compagni di viaggio che comunicano la propria eco”.
  • Dog4President: Una linea di collari e guinzagli dedicata ai nostri amici a 4zampe. Belli, colorati, 100% cruelty free ed ecosostenibili!

 

ComunicareinEco è creare sostenibile! Per essere sempre più ZeroImpact, il nostro Studio-LAB utilizza materiali riciclabili per pacchi e confezioni; carta Ecolabel o carta FSC per grafica e comunicazione; energie rinnovabili e pannelli fotovoltaici per la produzione di energia.

“Ci siamo unite per trasformare la resistenza statica in movimento. Perché crediamo nella collaborazione e nel coworking. Perché menti si impollinino e idee si illuminino. Perché credere in un altro mondo sia tutt’altro che sogno!”.

Lascia un commento