Dove siamo

ComunicareinEco Studio-LAB

Corbetta

 

LAB di ComunicareinEco: via Giacomo Leopardi 7, Corbetta (Milano)

 

 

Castano Primo

 

Studio di ComunicareinEco: via Marche 12, Castano Primo (Milano)

 

 

Vuoi venire a trovarci e curiosare tra l’upcycling design di ComunicareinEco? Chiamaci al 334 57.00.233 o contattaci a info@comunicareineco.it, ti diremo da che parte del mondo siamo :)

Per tenerti aggiornato visita il nostro Blog. E seguici su: Facebook, Twitter, Google +

 

BIO di ComunicareinEco Studio-LAB

Annalisa_comunicareinecoAnnalisa Alessio è eco stylist, eco designer e membro fondatore di ComunicareinEco.

Nata a Corbetta nel 1979, si diploma in perito tessile a Novara e si trasferisce a Firenze per frequentare l’università. Si laurea in “Progettazione Abbigliamento” con una tesi sulla moda etica partendo dai materiali di recupero. Da sempre interessata alla sostenibilità ambientale, entra nell’associazione Frees.co che organizza eventi artistico-culturali e crea oggetti con materiali di riciclo. Rientrata a Milano, gestisce un negozio di tintoria ecologica, dove acquisisce ancora più competenza nella composizione e nella lavorazione dei tessuti. Stanca di un lavoro senza sbocchi creativi, a settembre 2013 fonda con Erika Mainini ComunicareinEco Studio-LAB, un laboratorio creativo per dare vita a idee sostenibili. Si occupa della parte produttiva, dalla progettazione alla creazione dei pezzi unici di upcycling design.

 

Erika_ComunicareinecoErika Mainini è storyteller, designer della comunicazione e membro fondatore di ComunicareinEco Studio-LAB.

Nata a Castano Primo nel 1980, si diploma al liceo scientifico di Novara e lavora come volontaria per le attività sociali del proprio Comune. Da sempre ambientalista e interessata ai diritti umani e al diritto ambientale, frequenta Giurisprudenza a Milano per poi proseguire in “Giornalismo e scrittura narrativa” e specializzarsi in “Web marketing – Social media marketing”, “Storytelling e design per il web”. Lavora come articolista e blogger, pubblica scritti e poesie per la Casa Editrice Pagine. Dopo anni di contratti a progetto decide con Annalisa Alessio di fondare ComunicareinEco Studio-LAB e seguire la passione per il creare sostenibile, dal design della comunicazione all’eco design. Si occupa di fotografia, di grafica e della comunicazione sostenibile.

 

 

 

Lascia un commento