Studio-LAB

Il laboratorio creativo che dà vita a idee sostenibili

Comunicare per raccontare, progettare per trasformare, riciclare per ricreare”. Dall’equilibrio tra arte del riciclo e moda etica, grafica e design nasce ComunicareinEco Studio-LAB, un laboratorio creativo per dare vita a idee sostenibili: dal design della comunicazione all’eco design bike friendly. Zero Impact Web +  Zero Impact Bag!

Annalisa Alessio_Erika Mainini

In una mansarda in provincia di Milano, Erika ed Annalisa si lanciano in una nuova avventura. A unire specializzazioni differenti è la forza creativa. A unire le passioni, condivisione e sostenibilità. E così “ci siamo unite per trasformare la resistenza statica in movimento. Perché crediamo nella collaborazione e nel coworking. Perché menti si impollinino e idee si illuminino. Perché credere in un altro mondo sia tutt’altro che sogno”.

ComunicareinEco crea accessori, borse e zaini, BeesBag e oggetti bike friendly con scarti industriali a Km zero: teloni di camion e teloni pubblicitari, teloni teatrali, camere d’aria, cinture di sicurezza e scarti di camicerie. “Le imperfezioni e le diversità dei materiali di recupero rendono unica ogni nostra creazione. Gli scarti industriali sono per noi come la tavolozza dei colori per un pittore. Tagliati a mano e cuciti ad arte si trasformano in compagni di viaggio che comunicano la propria eco”.

 

ComunicareinEco non è solo uno Studio-LAB, è un progetto di cultura in movimento. Realizziamo laboratori creativi con materiali di recupero per sensibilizzare cittadini da 0 a 99 anni; creiamo progetti di responsabilità sociale come lo zaino YouBag – The bag for all; associate a Giacimenti Urbani partecipiamo a eventi sostenibili per un Paese a Rifiuti Zero; sosteniamo la riforestazione promossa da LifeGate ZeroImpact  e le iniziative cruelty free dell’associazione EssereAnimali onlus.

ComunicareinEco è creare in punta di piedi, è creare sostenibile.

 

Lascia un commento