A Cascina Cuccagna, un altro mondo possibile!

On 04/12/2013

A “Giacimenti Urbani” in Cascina Cuccagna abbiamo festeggiato così La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: showcooking per riutilizzare gli scarti in cucina; mostra Design 100% Recycle per osservare come designer affermati, giovani start up e +Lab del Politecnico di Milano trasformano scarti industriali in oggetti di eco design; mostra Omaggio al Compost per dimostrare che i rifiuti sono risorsa. Senza dimenticare spazi e laboratori per bambini perché piccoli creativi creascano sostenibili.

cascina-cuccagna-giacimenti-urbani

Ma l’evento Giacimenti Urbani si è rivelato molto di più! Uno spazio di incontro, ma soprattutto di confronto per creare e far crescere altre idee sostenibili. Per questo ringraziamo lo spirito di Cascina Cuccagna, i ragazzi di Aquapotabile con le loro meravigliose “idee spazzatura”; il team di +LAB perchè son cervelli, ma non in fuga; CromARTica di cui Elio è mente e mano creativa; L’Albero di Joan dove Maurizio fa rivivere pallet come arredi e trasforma alberi senza vita in sculture. Ci accomuna la voglia di creare #sostenibile per ri-creare un mondo a colori!

comunicareineco_cascina cuccagnacromartica_cascina cuccagnaalbero-di-Joan_giacimenti urbani_cascina cuccagnaPolitecnico-di-MilanoAnche se “Giacimenti Urbani” è terminato, il progetto di Cascina Cuccagna non finisce qui. Si riparte con “Mappa 0 Rifiuti“, uno strumento per segnalare a Milano chi imposta il proprio lavoro secondo criteri di sostenibilità ambientale.

Che dite, qualcosa sta cambiando?

Lascia un commento