Bicycle Film Festival: a Milano l’arte su 2 ruote

On 11/12/2013

Partito da New York, transitato in Stazione Leopolda a Firenze, torna a Milano il Bicycle Film Festival. Dal 13 al 15 dicembre 3 giorni di film, concerti, arte e design dedicati alla due ruote e ai cicloviaggiatori. Il festival itinerante che tocca 40 città nel mondo per celebrare la bicicletta e il suo “way of life”.

Al centro del Bicycle Film Festival ruota una selezione di proiezioni, cortometraggi, documentari che raccontano la bici a 360°. Una ruota che mentre gira, racconta ed è raccontata. Dall’arte e dal design. Da esibizioni, gare e tornei. Da tanta musica. E da chi ha fatto della 2 ruote il suo “way of life”!

Bicycle film festival

E allora preparatevi a essere travolti da racconti in pellicola. Dalla passione per freni, cerchi e catene. Da magie in bicicletta con tornei di Bike Polo e salti in bmx. Da tanta tanta musica con live band e dj set in notturna (venerdì dalle h. 22.30 Bike Addicted Party; sabato dalle h.22.00 Urban Velodrome Party; domenica Elita Radio Special).

Per continuare con l’armonia dei Cicli Illustri, dove i più grandi nomi della grafica italiana hanno creato opere ad hoc sulla bicicletta e la mobilità sostenibile. Per pedalare poi verso la creatività dei Ciclostili, dove makers e designer come ComunicareinEco contribuiscono al mondo della due ruote. Fino allo spazio bambini. “A loro è dedicata la giornata di domenica con laboratori, workshop e incontri. Con &type-handmade typography che guida i più piccoli alla scoperta di forme e colori, di grafica ed illustrazioni spiegando i segreti dell’arte tipografica”.

Bicycle film festivalQuest’ottava edizione del Biclycle Film Festival pedala fino a Lambrate. E crea il suo head quarter in una zona della città nella quale il ciclismo si è legato alla storia del lavoro e a industrie come Faema, Columbus, Cinelli”. Un quartiere da conoscere e scoprire!

 

Come disse Kahlil Gibran: “Le tartarughe potrebbero raccontare delle strade più di quanto non potrebbero le lepri”. Perché la bici è semplice, la bici è movimento. È divertente, è tenerezza. La bicicletta è libertà!

Vi aspettiamo il 14 e 15 dicembre al Bicycle Film Festival Milano nell’area Ciclostili. E ora… ride in Lambrate!

Lascia un commento