DISIMBALLATI: il Festival dell’autoproduzione e del riciclo

On 18/09/2015

“Pratiche intelligenti per una spazzatura leggera”. È Disimballati, il Festival dell’autoproduzione e del riciclo, il 19 e 20 settembre nel cortile del Castello Visconteo di Abbiategrasso.

Organizzato da Humus in Fabula – Associazione di fertilizzazione culturale – Disimballati 2015 ospita stand di Artigiani del riciclo, Laboratori e whorkshop dedicati alle 4R, Baratto per bambini, Aperitivi a Km 0, Cinema all’aperto con la proiezione del film “The RepairMan”.

Tra i Laboratori: Lo chef non scarta niente; il nostro workshop WineBike e WaterBike (sabato 19 settembre dalle 16.00 alle 18.00); Rispetta la tua bici; ForBici e la Cucicletta; Street art lab; Anche i magutt sono green; In compagnia del liutaio e Letture animate.

Disimballati_festival autoproduzione e ricicloWineBike & WaterBike: l’ecodesign #sostenibileintuttisensi” è un laboratorio di riuso e riciclo a cura di ComunicareinEco Studio-Lab. È un laboratorio creativo dove costruire con scarti industriali a Km 0 il porta borraccia WaterBike e il porta bottiglie WineBike. E creare con le proprie mani un oggetto di ecodesign attento alla mobilità sostenibile, agli animali e all’ambiente.

Laboratorio per tutti. Per i bambini è necessaria la presenza di un adulto.
Per partecipare ai laboratori è richiesta l’iscrizione a info@humusinfabula.org

Vi aspettiamo sabato 19 settembre dalle 10.00 alle 19.00 presso lo stand di ComunicareinEco Studio-Lab per Disimballati 2015 nel Castello Visconteo di Abbiategrasso.

portabottiglie winebike_waterbike

Disimballati 2015: Festival dell’autoproduzione e del riciclo
Castello Visconteo – piazza Castello di Abbiategrasso (MI)

Lascia un commento