Fa’ La Cosa Giusta!, la Fiera del sostenibile arriva a Torino

On 16/10/2015

Fa’ La Cosa Giusta arriva a Torino! Nata 13 anni fa a Milano, la più grande Fiera del consumo critico e stili di vita sostenibili ha camminato per l’Italia fino a sbarcare al Lingotto Fiere di Torino il 17 e 18 Ottobre.

Ideata e organizzata da Terre di Mezzo, Fa’ La Cosa Giusta è ormai diventata più di una Fiera, di una mostra o un grande piazza dove trovare agricoltori bio, economia carceraria, piccola editoria, abitare green, mobilità sostenibile e moda critica. È un incontro e confronto tra cittadini, associazioni, imprese innovative, realtà virtuose a responsabilità sociale e ambientale. È una critical mass che pedala verso il cambiamento.

Troverete più di 100 realtà espositive, oltre a incontri, workshop e laboratori creativi come Piccoli falegnami all’opera; Da una radice a una lampadina; Upcycle, riuso creativo di una camera d’aria; Orti Urbani; Birre Corsare.

Fa’ La Cosa Giusta_terre di mezzoDove ci troverete? Nell’area Partecipazione Sociale (stand A05) insieme all’associazione Giacimenti Urbani di cui facciamo parte. Il circuito virtuoso che mappa le attività di riduzione rifiuti e Riusa, Ricicla, Ripara, Ricrea, Ritira giochi, scarti e materiali usati.

Per saperne di più, vieni Sabato e Domenica presso il nostro Stand o partecipa all’incontro del 18 Ottobre ore 11.00 “Giacimenti Urbani: la mappa antisprechi di Torino” diretto da Donatella Pavan, ideatrice del progetto.

giacimenti urbani - cascina cuccagnaVi aspettiamo Sabato 17 Ottobre dalle 10.00 alle 20.00 presso Piazza Fa’ La Cosa Giusta! nello stand di Giacimenti Urbani con il nostro upcycling design (accessori cruelty free, borse di moda etica, oggetti bike friendly firmati ComunicareinEco), con i laboratori creativi e le pratiche virtuose dell’associazione.

Fa’ La Cosa Giusta e vieni alla 2 giorni della sostenibilità sociale e ambientale!

 

FA’ LA COSA GIUSTA! TORINO
17-18 ottobre 2015 Torino – Lingotto Fiere Padiglione 5 – Via Nizza 294
Orari apertura: Sabato 17 e domenica 18 dalle 10 alle 20.
Ingresso con catalogo, acquistabile all’entrata al prezzo di 3 euro. Per i minori di 14 anni l’ingresso è gratuito.

 

Lascia un commento