Fuorisalone 2014: la mostra “Biciclette Ritrovate”

On 04/04/2014

Dalle prime draisine ai bicicli dell’800. Dalle bici dei lavori alle biciclette di Coppi, Bartali, Mercx, Binda e Baldini. Dalle scatto fisso alle bici da corsa più belle ed eleganti. È la mostra Biciclette Ritrovate: quasi una storia della bicicletta.

Per il Fuorisalone 2014 vi aspettiamo il 9 e 10 aprile dalle 12 alle 24 negli storici cortili di Rossignoli Milano in c.so Garibaldi 71. Dove le antenate delle bici si affiancano al design Rossignoli. Dove quadri, filmati, libri, fotografie trasformano la storia in arte. Dove l’ecodesign di ComunicareinEco Studio-LAB diventa BiciclART, il riciclo creativo per gli appassionati della due ruote a pedali: sedute in teloni e camere d’aria riciclate, Ride Bike, Comics&Pouf e creazioni #Lovebike per pedalare all’infinito.

Biciclette Ritrovate_Fuorisalone2014

Biciclette Ritrovate ospita appuntamenti con istituzioni, giornalisti e scrittori, personaggi dello sport e dello spettacolo, protagonisti del mondo della bicicletta e della mobilità sostenibile.

Quest’anno nei cortili di c.so Garibaldi 71 ascolteremo letture dedicate al mondo della due ruote e la presentazione del libro di Claudio Gregori su Giovanni Cuniolo, ciclista dei primi del 900. Osserveremo incantati mostre fotografiche dedicate all’Eroica, bici dei campioni giunte dal Museo del Ghisallo, attrezzi d’epoca, selle e sellini che hanno fatto la storia.

Senza dimenticare creative happiness for bike”. Come i pouf artistici della serie biciclART creati da ComunicareinEco, la follia di FixYourBike che vestirà di colore le bici dei passanti, fino alla bici spilla-birra artigianale di Bicipace. E molto altro ancora!

Biciclette Ritrovate_Milano design week

“Biciclette Ritrovate” in c.so Garibaldi 71 a Milano è una mostra itinerante, un evento culturale, la due giorni dedicata alla 2 ruote. Per appassionati e non solo. Impossibile mancare! ;)

Lascia un commento