Fuorisalone: Comunicareineco alla Fabbrica del Vapore

On 07/04/2019

“Chi si ribella, si autoproduce!” Ci siamo ritrovate subito nelle parole “ribellione” e “autoproduzione”, ma ancora di più nel suo significato più ampio. Perché prima di tutto siamo Recuperatrici di scarti, Donatrici di seconde vite, Inventrici di idee sostenibili, Sognatrici dalla coscienza ecologica e… designer indipendenti. Come tutti quelli presenti a Design NO BRAND, l’evento green del Fuorisalone, dal 9 al 14 Aprile in Fabbrica del Vapore a Milano.

fuorisalone_milano design week 2019_fabbrica del vapore

Organizzato dalle Associazioni Milano Makers  Giacimenti Urbani – Mediterranea T12-lab, Design NO BRAND è un progetto che nasce da una consapevolezza: “il rispetto per gli esseri umani e l’ambiente è una risorsa preziosa e utile per rispondere ai bisogni sociali contemporanei e non solo alle imposizioni del marketing”. E così il progetto diventa per la Milano Design Week un evento dove creatività, ricerca stilistica e nuovi materiali si fondono con i principi dell’economia circolare, dell’inclusione sociale e della sostenibilità.

Nel Padiglione Messina 2 della Fabbrica del Vapore, architetti, artigiani, artisti, designer indipendenti e makers proporranno idee, progetti e prodotti innovativi legati alla sostenibilità. Prodotti di alta manifattura che rispondono all’esigenza di un design per tutti: integrazione sociale, coscienza ecologica e rispetto dei temi presenti nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

fuorisalone milano_comunicareineco_design no brand

ComunicareinEco Studio-LAB vi aspetta al Fuori Salone di Milano con i progetti green: ZeroImpactBAG e Dog4President. Ci trovate a Design NO BRAND: dal 9 al 14 Aprile Fabbrica del Vapore di Milano – Padiglione Messina 2.

Ogni giorno Eventi, workshop e laboratori; mostre e progetti speciali; show cooking, degustazioni ed happy hour.

L’evento è a ingresso gratuito: per ogni visitatore che si registrerà all’ingresso, verrà donato un contributo a Ong Liveinslums. La Ong lavora da anni nello slum di Mathare a Nairobi, in Kenia e nel prossimo progetto ha come obiettivo la realizzazione di un laboratorio di falegnameria per l’inserimento lavorativo dei ragazzi di strada.

“Design NO BRAND” si inserisce all’interno della Milano Design Week 2019 nell’ambito di Sharing Design, alla sua 6° edizioneHa ricevuto il patrocinio del Comune di Milano, di ADI -Associazione per il Disegno Industriale, dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

design no brand_fabbrica del vapore_fuori salone

MILANO DESIGN WEEK: FUORI SALONE 2019 – 9/14 APRILE

DESIGN NO BRAND: FABBRICA DEL VAPORE – Padiglione Messina 2

ENTRATA M5 Lato Cenisio – Via Giulio Cesare Procaccini, 4 – Milano

ORARI: da Martedì a Venerdì h. 10 – 20; Sabato h. 10 – 24; Domenica h. 10 – 20

PER TUTTI gli EVENTI in programma al Design NO BRAND: clicca qui

L’INGRESSO alla manifestazione è gratuito!

Lascia un commento