Negozio online ed E-commerce per PiellePromotion

On 11/11/2019

Web strategy e negozio online

Un negozio online di semplice navigazione, un sito responsive design, studio Seo e testi ottimizzati, call to action e menù “parlanti”, schede prodotto curate nel dettaglio: sono gli elementi per un e-commerce user friendly.

La web strategy di PiellePromotion parte da naming e slogan, per poi svilupparsi in grafica, web design ed e-commerce b2b con il sito www.piellepromotion.com

store online_comunicareineco web design

 

 

Progetto e Web strategy:

“Un oggetto unico personalizzato parla di te e racconta la tua azienda”. È questo il messaggio che il sito Pielle Promotion trasmette ai propri utenti. Uno store, un catalogo online dove trovare il prodotto, l’oggetto, il gadget da personalizzare con logo e marchio aziendale.

Con più di 5.000 prodotti, l’e-commerce PiellePromotion ha un mega menù, macrocategorie e sottocategorie di facile navigazione. Slide grafiche, pulsanti e call to action costituiscono la web usability del sito, lo strumento che, come una mappa mentale, conduce l’utente nelle sezioni più importanti del sito.

La parte istituzionale del Sito web descrive con testi ottimizzati l’azienda e il brand KPC, i prodotti, i marchi venduti, le categorie, i diversi target di riferimento e i servizi di personalizzazione offerti.

 

Web design e parole chiave:

Per attrarre l’utente, le fotografie dominano l’Home Page del sito. Sono Slide d’impatto, costruite graficamente per invogliare il potenziale cliente a scoprire l’intero catalogo online. Le immagini raccontano i settori principali a cui PiellePromotion si rivolge dando importanza a prodotti specifici.

Con leggerezza le parole chiave si inseriscono nelle immagini per comporre il “blurb”, ciò che in comunicazione indica il miglior motivo per apprezzare un servizio o un prodotto. Lo studio delle parole chiave è inserito in ogni testo ed è presente per ogni pagina del sito web.

Uno slogan abbinato al nome dell’azienda fa appello alle sue qualità. Detto anche “tagline”, lo slogan è una frase stringata che non solo riassume l’Azienda, ma connota l’intero sito. Proprio perché stringato, un buono slogan deve evocare ma anche attrarre.

 

Per un preventivo gratuito, un progetto di Brand design o un sito Zero Impact, chiamaci al 334.5700233 o contattaci a info@comunicareineco.it 

 

Lascia un commento