Raggio, stile di vita a pedali: Festival della bicicletta

On 07/11/2016

Il 12 e 13 Novembre si apre la terza edizione di Raggio – stile di vita a pedali. Un festival dedicato al mondo della bicicletta e alla mobilità sostenibile, una grande area espositiva per incontrare i più interessanti produttori italiani di bici e di accessori da bici tra artigianalità, design ed eco sostenibilità.

raggio_stile di vita a pedali_festival bicicletta

Raggio – Stile di Vita a pedali

L’ex cartiera Pigna di fine ‘800, oggi SpazioFase ad Alzano Lombardo (BG), riempirà i suoi colonnati e i suoi 3.000 mq con due giorni di creatività dedicati alla 2 ruote a pedali.

  • 2 giorni di Fiera-mercato con 50 espositori di biciclette artigianali, vintage, prototipi, e-bikes, cargobike e produttori di accessori da bici handmade dove la parola Urban pedala tra design e artigianato, innovazione tecnologica ed eco sostenibilità.

Tra le realtà partecipanti: Abici, Arteciclo, Atelier Dissegna, Bac Milano, Bici e Radici, Bike inside, Bikefellas, Bixxis, Bollani cicli, Bressan bike, Cargobike Milano, Cerchio del Ghisallo, Cicli Bam, Cicli Brianza, Cicli Torino, ComunicareinEco StudioLab, Cycled, Derriere Italia, ElleLibri, Fix your bike, FridaBike, Gioppino, Jokfil, Kiki creates, Mendo, Mopbike, Mustache Cycles, My foot bike, Nevi, Rg italian carbon tech, Maglificio Santini, Twelve, Urban mobility, Velo lab e ZombieBike.

  • 2 giorni di Whorkshop e Speech: laboratori per adulti e bambini; gare ciclistiche e torneo italiano di Bike Polo; incontri pomeridiani a cura di Cyclopride (sabato Ciclismi possibili; domenica Bike and the city); presentazione di libri; bookstore dedicato alla due ruote. Senza dimenticare un’area kids con laboratori e attività guidate anche per i più piccoli.
  • 2 giorni di Attività outdoor come l’uscita enduro per gli amanti della MTB, la caccia al tesoro interattiva e la pedalata da Milano a Raggio con le ragazze di Wonderway
  • 2 giorni di Performance: installazioni, proiezioni, arte e mostre sulla bicicletta e la mobilità sostenibile. Perché la bici non è solo un mezzo di trasporto, è uno stile di vita. È cultura in movimento!
  • 2 giorni di Food and beverage. In un festival che si rispetti non può certo mancare buon cibo e buona birra, musica e aree relax.

Il 12 e 13 Novembre allo Spazio Fase di Alzano Lombardo (BG), Raggio celebra la bicicletta come oggetto di design, come mezzo di trasporto quotidiano e come stile di vita. Uno stile di vita vantaggioso, economico, divertente e a basso impatto ambientale. Una cultura in movimento!

Take your bike and start a new life!

Raggio, stile di vita a pedali: Spazio Fase – ex cartiera Pigna; Via Pesenti 1, Alzano Lombardo (BG)

ComunicareinEco StudioLAB – Stand n.12: zaini e borse da bici, accessori e oggetti bike friendly

Raggio – Programma dettagliato

Lascia un commento