Consegna e Diritto di recesso

On 03/05/2013

Ultimo aggiornamento: 25.05.2018

Spedizione e Consegna

Per gli articoli in magazzino, i pacchi sono generalmente inviati entro 48 ore lavorative dalla ricezione di pagamento. Per gli articoli fuori stock e le creazioni “on demand”, i pacchi sono inviati in 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione di pagamento. Per le creazioni su misura, il tempo di spedizione dipende dallo studio e della complessità della richiesta. Gli ordini vengono spediti tramite Corriere SDA (Italia) e UPS o DHL (Estero).

La spedizione è completa di codice Tracking. Alla presa in carico del pacco da parte del Corriere, vi invieremo un link per tracciare il vostro ordine mentre è in consegna.

Le spese di spedizione variano da 4,90 euro a 8.50 euro in base al volume e al peso del singolo prodotto. Comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un’attenzione particolare in caso di oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Attenzione: per le consegne a Venezia e nelle isole è prevista una maggiorazione.

 

Diritto di recesso

Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).

Articoli esclusi dal diritto di recesso:

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato a eccezione di:

  • articoli confezionati su misura o articoli personalizzati
  • articoli sigillati che sono stati aperti dopo la consegna
  • articoli che dopo la consegna risultino inscindibilmente mescolati con altri beni.

Rimborso in caso di recesso:

Se acquisti in qualità di “consumatore” e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Ti ricordiamo che in caso di recesso, i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.

 

 

Per condizioni di Vendita, termini di Spedizione, informativa Privacy e tutela dei tuoi dati leggi qui:

-Termini e Condizioni di vendita

-Spedizioni, Consegna e Diritto di recesso

-Tutela privacy e trattamento dati personali

-Privacy e Cookie Policy

Lascia un commento